dic
11

Natale 2012

Autore // veritas
Postato il // 11 dic 2012

Natale 2012

Care amiche e cari amici del Centro Veritas,

vi sarà certamente noto che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia si trova costretta a  tagliare i contributi al settore culturale per il prossimo anno e di conseguenza il nostro Centro dovrà necessariamente prenderne atto adottando le opportune contromisure. Non possiamo pertanto fare affidamento, come per gli anni passati, sul contributo regionale che finora ha potuto permettere di proporci con varie iniziative riscontrando lusinghieri apprezzamenti da parte di coloro che conoscono e frequentano il Veritas. A confronto del contributo ricevuto per l’anno corrente  di € 30.000, l’attuale previsione del dimezzamento dei fondi (e forse anche di più) rivolta al mondo delle associazioni culturali per gli anni venturi  espressa, attraverso i media, dagli organi regionali competenti, conduce a più di qualche riflessione.

Riteniamo, confidando che lo riteniate anche Voi,  che le iniziative del Veritas meritino continuità in futuro ed in tal senso dovremmo farcene carico con l’apporto economico che ciascuno di noi può e potrà dare.  Come sapete finora non  abbiamo mai sollecitato nessuno a contribuire perché ce l’abbiamo sempre fatta con i contributi pubblici e con l’impegno di tante persone volontarie. Ci dispiace doverlo fare proprio ora, che la crisi economica rende a ciascuno più difficile far quadrare i propri conti. Ma dal prossimo anno, perdurando l’attuale nota situazione di crisi, le elargizioni provenienti dai privati dovrebbero assumere una significativa rilevanza fra le fonti di finanziamento delle attività del Centro.

Pertanto vi saremo grati se vorrete contribuire con una certa regolarità a finanziare le spese generali dell’Associazione  che ammontano a circa 20.000 euro annue. Per quanto riguarda gli interventi dei relatori delle conferenze e dei docenti dei corsi (finora pagati con i soldi della Regione) siamo orientati a  dare un compenso simbolico. A posteriori vi daremo conto delle nostre spese pubblicando il nostro bilancio in un apposito spazio all’interno del Centro.

Le elargizioni possono essere effettuate direttamente presso la segreteria del Centro o con bonifico sul conto corrente bancario intestato a:

Centro Culturale Veritas

Banca FriulAdriaCrédit Agricole, Filiale n. 172 di via Giulia, 9 – Trieste

IBAN (europee): IT31H0533602201000040032086

CIN: H

ABI: 05336

CAB: 02201

Conto corrente: 40032086

Vi ringraziamo per l’attenzione e la generosità che vorrete dimostrarci e vi auguriamo un Santo Natale!

Il direttore del Centro Culturale Veritas

p. Mario Vit SI

 

×

Questo sito usa cookies tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner o interagendo con il sito si acconsente all'uso dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI